iGladio - GLADIO - La Verita' Negata

102

che proprio pochi giorni prima era stata sbandierata su alcuni giornali la sua richiesta al CSM di transitare alla Procura? Masochismo? Autoflagellazione? Nessuno ha evidenziato questa, almeno apparente, incongruenza. In un'altro scatto, sempre il Dr. Casson ha dichiarato che nessuno ha mai accusato i «gladiatori» di aver commesso reati. Stupenda ammissione da parte di un Magistrato inquirente, testimonianza pubblica di una sacrosanta verità. Ma qualcuno ha chiesto al Dr. Casson quando è arrivato a questo convincimento ? Prima o dopo le perquisizioni che lui ha ordinato nelle abitazioni di circa 30 gladiatori anche al di fuori della zona territoriale di sua competenza? (o Bolzano dipendeva da Venezia ?). Parlo di episodi apparsi sulla stampa, non di notizie riservate, da me conosciute per la mia passata funzione. Terzo esempio, tratto sempre dalla citata trasmissione Observer -
        Il Sen. Toth, membro della Commissione Stragi, dalla quale si è a suo tempo dimesso perché dissentiva dalla conclusione della relazione Gualtieri e dalle procedure dallo stesso adottate, è intervenuto rappresentando che pochi giorni prima il COPACO aveva depositato la propria relazione, assolutoria e di conferma della legalità dell'Organizzazione Gladio (per inciso ricordo quale è la situazione ad agosto '92: Casson e Gualtieri dichiarano Gladio illegittima - Avvocatura dello Stato, Procura di Roma e COPACO la ritengono legittima. La Procura Militare di Roma, già Padova, non si è ancora espressa come non si è ancora espresso il Tribunale dei Ministri. In altri termini la schedina è: 2-2-1-1-1-X-X. Altre inchieste giudiziarie in corso riguardano episodi specifici e non l'organizzazione come tale).
        Viene immediatamente assalito dai due Grandi Accusatori e pressoché messo a tacere con l'argomentazione che il COPACO ha deciso sulla base di documenti fornitigli dal Servizio.
        Ripeto che la relazione è pubblica e può essere acquistata, a modico prezzo, nelle librerie di Camera e Senato. Bene, nell'introduzione di detta relazione è scritto a chiare lettere che la Commissione ha avuto a sua disposizione oltre 30.000 documenti avuti, o sequestrati, dalla Magistratura, circa 800 verbali di interrogatori effettuati da Magistrati, solo un centinaio di documenti avuti dal Servizio ecc..ecc.. (Nel dettaglio vedasi l'Appendice «B»).Non ci voleva molto a ribattere alle bugie strumentali dei due Accusatori.
        Ultimo argomento che voglio citare è l'apparizione, all'interno di queste inchieste giornalistico-parlamentari giudiziarie, della figura del «pentito», figura molto di moda in questi ultimi anni. Quattro Signori (sui circa.... che hanno fatto parte della Centrale dalle origini ad oggi) hanno rivelato che ai loro tempi si erano accorti che nella Gladio c'era qualcosa di marcio, ma hanno impiegato dai 20 ai 30 anni ad aprire bocca (eccetto uno che ne ha impiegati solo 3). Non hanno mai rappresentato i loro dubbi,